Fiorentina, Nico Gonzalez non si allena: salta la Roma?

Nico Gonzalez

Photo by: Getty Images

Le condizioni fisiche di Nico Gonzalez preoccupano mister Italiano, che domani deciderà se convocarlo per il match tra Roma e Fiorentina.

Si avvicina sempre di più lo scontro diretto di domenica sera tra Roma e Fiorentina, che all’Olimpico si sfideranno per mantenere vive le ambizioni europee in classifica. Tanti i calciatori chiave da una parte e dall’altra, ma a Firenze c’è preoccupazione in queste ore per la possibile assenza dal campo di Nico Gonzalez, uno degli interpreti fondamentali del 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano.

Assente anche nella partita casalinga contro il Parma, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, l’argentino non ha partecipato alle sedute di allenamento in avvicinamento al match di Serie A contro la Roma, e neanche oggi il mister ha potuto osservarlo da vicino per prendere una decisione in merito alla sua convocazione verso la Capitale.

Fiorentina, dubbi su Nico Gonzalez: Italiano deciderà domani

Nico Gonzalez, attaccante della Fiorentina
(Photo by MARCO BUCCO / BELGA MAG / Belga via AFP)

Sembrava la più classica delle strategie di pre-tattica da parte di Vincenzo Italiano per scombinare i piani della Roma in vista della partita di domenica sera, ma ora la situazione che riguarda Nico Gonzalez comincia davvero a preoccupare i tifosi della Fiorentina. L’esterno argentino non ha preso parte alle ultime due partite tra campionato e Coppa Italia e neanche oggi si è allenato con i compagni, segno che evidentemente qualche problema fisico c’è e persiste.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW infatti, mister Italiano sarebbe ancora in dubbio sulla possibilità di includerlo nella lista dei convocati verso Roma, in virtù di un affaticamento muscolare che non gli permette di svolgere attività fisica nel migliore dei modi, ma la decisione non dovrebbe avvenire prima di domani, quando il tecnico della Fiorentina scioglierà le proprie riserve in merito ai calciatori che prenderanno parte alla trasferta nella Capitale.