Fiorentina, nota del club riguardo ad articolo La Gazzetta dello Sport

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina in una nota ufficiale chiarisce la questione inerente alla querelle Commisso-La Gazzetta dello Sport. Questo il testo del comunicato.

In merito alla notizia riportata ieri dall’edizione online de Il Fatto Quotidiano relativa alla querela presentata nei confronti del giornalista Andrea Di Caro, ACF Fiorentina intende precisare che i maliziosi accostamenti oggetto della querela, offensivi del buon nome del Presidente, della Società e dell’intera comunità italo-americana, sono già stati qualificati non già come ironici bensì come gravemente diffamatori dall’autorità giudiziaria. Più nello specifico, la Procura di Cagliari, competente per territorio, ha recentemente chiuso le indagini relative all’articolo di giornale in questione, pubblicato su La Gazzetta dello Sport in data 15 maggio 2021, qualificandone il contenuto in termini di diffamazione aggravata dall’uso del mezzo della stampa”. 

Fiorentina, Commisso: “Grave offesa alla mia reputazione”

La decisione di querelare uno dei più importanti quotidiani nazionali arriva in seguito alle dichiarazioni presentate in Procura dallo stesso Commisso. Frasi forti, che rifanno al trattamento subito, a suo modo di vedere, dal Patron dei Viola. Questa una parte del testo presentato dal Presidente della Fiorentina.

Ho scelto di rivolgermi all’Autorità giudiziaria in ragione del fatto che, alla luce della mia storia umana e professionale non posso mantenere mantenere lo stesso metro di tolleranza e sopportazione nei confronti dell’autore di un articolo insinuante e dai toni apertamente denigratori e discriminatori apparso, in data 15 maggio 2021, sul giornale La Gazzetta dello Sport a firma del giornalista Andrea Di Caro, vice direttore del suddetto quotidiano, e avente come titolo “Rocco, accuse maldestre. Non è colpa dei giornali se si sbagliano tutte le scelte“.