Fiorentina, nota ufficiale del club: quattro positivi al Covid

Fiorentina

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Fiorentina annuncia in una nota ufficiale che quattro componenti del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. Non inizia in modo buono, almeno sotto questo aspetto, la nuova stagione della squadra. I viola devono fare i conti con il riemergere di una situazione che sembrava ormai dimenticata.

Tuttavia, i membri del gruppo squadra risultati positivi sono stati subito sottoposti alle misure di prevenzione adeguate. E la situazione è perfettamente sotto controllo. Almeno stando alle parole della società fiorentina.

Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina: test ripetuti e riscontro della positività.

La squadra ha svolto i test di analisi, riservati a tutto il gruppo squadra, la sera precedente al raduno, fissato per il 4 luglio. Dato che tra i test effettuati ci sono stati dei risultati di non chiara interpretazione, lo staff medico ha optato per la ripetizione, avvenuta nella giornata di ieri. Da questi ultimi test sono emerse le positività di quattro soggetti, totalmente asintomatici.

La società toscana, tramite le parole del ds Pradè, in conferenza stampa ha confermato le positività. Ma non ha reso noti i nomi dei calciatori.

Abbiamo diversi casi, deboli, ma non siamo preoccupati. Vediamo oggi, ma facendo una battuta, meglio adesso che più avanti”.

La Fiorentina ha già provveduto a porre in isolamento i quattro elementi della squadra. E nei prossimi provvederà a monitorarli con attenzione. Come previsto dal protocollo sanitario vigente e valido per la Serie A. È possibile che già nella gironata di oggi i quattro elementi interessati possano essere sottoposti a nuovi test.