Fiorentina, parla Torreira: “Con la Fiorentina gioco e mi diverto”

"È vero che l'Italia mi si addice e che mi sto divertendo a stare in una squadra che mi ha preso per quello che sono".

24/01/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Lucas Torreira, centrocampista classe ’96 in forza alla Fiorentina, è da poche ore sbarcato in Uruguay per tornare in Nazionale e ha rilasciato un’intervista a El Pais. Dalla situazione alla Viola, fino ad arrivare al suo Uruguay.

Ecco le sue parole: “Mi sto divertendo. È vero che l’Italia mi si addice e che mi sto divertendo a stare in una squadra che mi ha preso per quello che sono. Con la Fiorentina gioco, mi diverto sul campo e, cosa più importante, ho minuti nelle gambe“.

LEGGI ANCHE: L’agente di Tanganga: “Interesse del Milan? Le big italiane guardano in Premier”

E poi la Nazionale: “Non c’è margine di errore perché ci sono poche partite e siamo in una posizione in cui non possiamo dare un vantaggio o perdere punti, ma dipende molto da noi, siamo molto emozionati e speriamo che il Paraguay sia un punto di partenza“.

I numeri di Lucas Torreira

La Sampdoria lo ha fatto scoprire all’intera Europa, tanto che l’Arsenal ha messo gli occhi su di lui e se lo è assicurato a partire dalla stagione 2018/2019. Il centrocampista uruguaiano non ha trovato casa, e da questa stagione ha deciso di sposare la causa Viola.

Ora è al centro del progetto di mister Italiano, che lo ha messo in campo per un totale di 19 partite, corredate da due reti e un assist. Insomma, un centrocampista tuttofare che ha convinto la dirigenza fiorentina e la tifoseria, tanto da voler esercitare il diritto di riscatto pattuito nel mercato estivo.

Serie A

22:00

11/08/2022

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista di Lecce-Inter, che aprirà il campionato...

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista...

22:00

11/08/2022

21:40

11/08/2022

Il neo portiere dello Spezia, Bartlomiej Dragowski, si è presentato al nuovo club attraverso una conferenza stampa, che si è...

Il neo portiere dello Spezia, Bartlomiej Dragowski, si è presentato al nuovo club...

21:40

11/08/2022