Fiorentina, parla Torreira: “Qui c’è un grande gruppo”

Il 18 viola: "Sono contento di rendere felici i tifosi"

09/12/2021

20:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 30: Lucas Torreira of ACF Fiorentina battles for the ball with Valerio Verre of UC Sampdoria during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on November 30, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lucas Torreira è uno dei protagonisti della Fiorentina in questa prima parte del campionato. L’ex centrocampista di Samp ed Arsenal ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale viola, dove ha raccontato aneddoti della sua infanzia. Torriera ha iniziato a giocare a 3 anni a Fray Bentos e viene da una famiglia di sportivi: “Il pallone? Da piccolo ne ricevevo sempre uno a Natale, penso che sia l’oggetto più importante per me e per noi calciatori” ha detto “Io cerco di aiutare sempre la squadra a vincere e penso che lo sto facendo molto bene. Sono contento di rendere felici i tifosi. Alla Fiorentina c’è un grande gruppo”.

Il centrocampista è felice per l’inizio della stagione molto positivo e ritiene che l’attuale striscia di risultati positivi sia d’aiuto a livello mentale ed utile a rimanere sereni. Parole positive anche per l’allenatore Vincenzo Italiano, capace di tenere insieme il gruppo viola: “Ci fa lavorare molto e noi lo stiamo sempre a sentire. Poi quando finisce l’allenamento magari ci mettiamo a scherzare”.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Roma e Real: intreccio di mercato per Borja Mayoral

Il padre di Torreira, durante l’ultimo Derby dell’Appennino vinto dalla Fiorentina per 3-2 e si è reso protagonista di un’esultanza vivace. Torreira ha spiega il perché: “Pensava che stessi calciando io. Secondo me anche il portiere del Bologna è caduto nella mia finta. Mio padre a volte mi massacra dopo una sconfitta anche se io sono arrabbiato. Però mi piace. A marzo ho perso mia madre ed essere vicino a lui per me è molto importante”.

Correlati

Maurizio Sarri e Fatih Terim hanno scelto gli uomini che inizieranno dal primo minuto nel match in programma questa sera alle...

Maurizio Sarri e Fatih Terim hanno scelto gli uomini che inizieranno dal primo...

20:27

09/12/2021

20:25

09/12/2021

Lucas Torreira è uno dei protagonisti della Fiorentina in questa prima parte del campionato. L’ex centrocampista di Samp...

Lucas Torreira è uno dei protagonisti della Fiorentina in questa prima parte del...

20:25

09/12/2021