Fiorentina, per Kean si iscrive anche il Napoli: la situazione

Fiorentina, per Kean si iscrive anche il Napoli: la situazione

Fiorentina Kean (Photo by Massimo Paolone, LaPresse) calcioinpillole.com

La Fiorentina sta lavorando in maniera importante sul mercato per regalare a Pioli (manca solo l’ufficialità) una rosa che possa essere competitiva sia in Italia sia a livello internazionale con quella Conference League che deve essere l’obiettivo dopo due finali perse e l’eliminazione, nell’ultima stagione, in semifinale. Tra i giocatori più importanti della società viola troviamo, senza dubbio, Kean. Il centravanti azzurro ha vissuto una stagione di altissimo livello risultando decisivo con i suoi gol.

Il futuro di Kean non è ancora sicuro; le prestazioni dell’attaccante hanno ovviamente attirato l’attenzione di diversi club che però devono fare i conti con la clausola, da 52 milioni di euro, attivabile fino al 15 luglio. Recentemente ci ha pensato l’Al-Qadsiah ma l’azzurro non sembra convinto della destinazione. Nelle ultime ore sembra essersi inserito anche il Napoli nella corsa all’attaccante. Il club campione d’Italia sta prendendo informazioni per capire i margini di trattativa. I partenopei vogliono capire soprattutto se l’attaccante ha intenzione di lasciare Firenze.

Fiorentina, Kean interessa al Napoli: la situazione centravanti

Uno degli obiettivi del Napoli per questa sessione estiva di calciomercato è un centravanti da alternare a Lukaku per affrontare, nel migliore dei modi, il doppio impegno. I due obiettivi principali sembrano essere Nunez e Lucca. Arrivare all’attaccante del Liverpool non è semplice considerando l’alta richiesta dei Reds a livello economico. Per quanto riguarda il centravanti dell’Udinese, il giocatore piace anche a Milan ed Atalanta. Sono ore decisive dunque per capire come si muoverà il Napoli nel ruolo di attaccante.