Fiorentina, Piatek: “Vogliamo far bene contro la Juve. Siamo carichi”

Il centravanti della Fiorentina Krzysztof Piatek ha rilasciato un'intervista per 'Il Corriere dello Sport'. Ecco gli spunti più interessanti.

01/03/2022

08:46

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dal suo ritorno in Italia, ha già messo a segno 5 gol in 7 partite tra Serie A e Coppa Italia e, ora, non vuole fermarsi. Si parla dell’attaccante polacco, classe 1995, Krzysztof Piatek. L’ex Hertha Berlino e Milan è arrivato nella finestra invernale – insieme ad Arthur Cabral – per ovviare alla partenza di Dusan Vlahovic che, domani sera, tornerà a Firenze da avversario nel match di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Ne ha parlato Piatek al Corriere dello Sport, fissando anche gli obiettivi per il prosieguo di stagione in maglia viola. Ecco quanto dichiarato.

Fiorentina, le dichiarazioni di Piatek al ‘Corriere dello Sport’

Sul match con la Juventus
Siamo ancora arrabbiati per come è andata Sabato. Ecco perché vogliamo fare bene contro la Juventus, sappiamo quanto conta per i tifosi e la città questa partita. La Juventus è una grande squadra e per vincere servirà concentrazione assoluta. Hanno 25 campioni con grande qualità”.

Come fermare Vlahovic
“Dusan è un grande attaccante. Io mi sono allenato tre settimane con lui, fermarlo è difficile ma saremo pronti. La pressione è normale nel nostro mestiere, soprattutto per gli attaccanti che devono fare gol. Io voglio dimostrare a tutti quanto valgo, anche fuori dall’area di rigore. Tutto ciò per me non è un peso, ma uno stimolo per fare bene”.

Il lavoro con Vincenzo Italiano
“Ho avuto molti allenatori, ma Italiano è sicuramente quello che gioca in modo più offensivo. Mi insegna molti movimenti e questo mi aiuta a fare bene. Adesso prendiamoci la finale e poi, conquistiamo l’Europa in campionato”.

Entusiasmo e voglia di fare bene in Coppa Italia
“Siamo carichi, faremo la storia per noi, per i tifosi e per Firenze. Abbiamo il cuore”.

Serie A

13:00

28/09/2022

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha fatto visita all’Inter. Il numero uno bianconero ha incontrato il suo...

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha fatto visita all’Inter. Il...

13:00

28/09/2022

12:31

28/09/2022

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Inter approva il bilancio 2021-22. Con un comunicato ufficiale, la società...

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Inter approva il bilancio 2021-22....

12:31

28/09/2022