Fiorentina, Pradè: “Ikone ci ha scelto per il progetto”. Il giocatore: “A Firenze per migliorare”

Ikoné

(Photo by Ronny Hartmann / AFP) (Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Giornata importante di presentazione per Ikone alla Fiorentina. Il primo grande colpo di mercato in Serie A arriva dal Lille, per alzare ancora l’asticella della meravigliosa stagione condotta finora dai viola di Vincenzo Italiano.

Nella conferenza stampa di presentazione, il primo a parlare è stato il direttore sportivo Pradè che presentato il giocatore francese con queste parole: “È qui da pochi giorni, ma sembra che sia con noi già da tempo. È un ragazzo solare, è stata un’operazione complessa iniziata tanto tempo fa. Abbiamo fatto un buon lavoro tra Fiorentina, Lille e gli agenti del calciatore. Ci fa piacere che il ragazzo ci abbia scelto in questo momento, per lui sarebbe stato più facile mettersi sul mercato a giugno. Le nostre motivazioni lo hanno convinto ad iniziare questo percorso già ora, avrà tempo per adattarsi al nostro calcio e al nostro gioco. È un giocatore moderno, adatto al gioco di Italiano. Siamo felici dei giocatori che abbiamo nel ruolo, ma in quel ruolo c’è tanto dispendio di energia. Il nostro progetto è sotto gli occhi di tutti, è per questo che Ikone ha scelto la Fiorentina

Le parole di Ikone

Poi è stato il turno di Ikone: “È un momento della tua carriera importante, voglio rilanciarmi e aiutare la squadra. Sono qui per migliorarmi. Era il momento giusto per partire. Con il Lille abbiamo vinto il campionato e giocato in Champions League. Per me era il momento di qualcosa di nuovo: la Fiorentina ha un bel progetto, sono felice di essere qui e sono a disposizione”.