Fiorentina, è ufficiale: Prandelli non è più il tecnico viola

Prandelli Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Clamoroso ribaltone in casa Fiorentina dopo la sconfitta incassata contro il MilanCesare Prandelli ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore, saturo della pressione e del malessere vissuti nell’ultimo periodo sulla panchina viola. Secondo le ultime indiscrezioni, al posto di Prandelli tornerà Giuseppe Iachini. L’ex Sampdoria e Sassuolo è stato esonerato lo scorso 9 novembre a seguito di risultati non in linea con le aspettative del club di Rocco Commisso. Ora l’obiettivo è apparentemente più semplice: raggiungere la salvezza e ripartire da zero in vista della prossima stagione di Serie A.

Prandelli lascia la Fiorentina: il comunicato ufficiale

“La Fiorentina informa che, in data odierna, l’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni.La Società viola, con enorme dispiacere, ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina.

Il Presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra  e tutto il Popolo viola ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale”.