Fiorentina-RFS Riga: le probabili formazioni e dove vederla in Tv

Inizia la stagione europea della Fiorentina, che esordisce nel girone in Conference League. I viola sono stati sorteggiati nel gruppo A, formato da: İstanbul Başakşehir, RFS Riga e Hearts. La prima partita della squadra di Italiano sarà contro l’RFS Riga davanti al pubblico dell’Artemio Franchi. La partita si giocherà questa sera alle 18:45. Ecco di seguito il momento di Fiorentina e RFS Riga, le probabili formazioni e dove vederla in tv.

Come arriva la Fiorentina

I viola hanno superato i playoff della competizione europea battendo il Twente nel doppio scontro, mentre in campionato è reduce da uno stoico pareggio contro la Juventus. Al momento la Fiorentina si trova undicesima in classifica in Serie A, con sei punti. I gigliati arrivano al match di Conference League consapevoli dei propri mezzi, ma un po’ acciaccati. Saranno diversi gli uomini indisponibili per Vincenzo Italiano, da Nico Gonzalez, ancora non al meglio, a Duncan, fino ai lungodegenti Castrovilli e Milenkovic. Sarà inoltre squalificato Igor. Dovrebbe agire Terzic sulla fascia sinistra, in modo da dar riposo a Biraghi, mentre a centrocampo è favorito Maleh su Zurkowski.

Come arriva l’RFS Riga

La squadra lettone è in uno stato di forma ottimale. L’RFS, infatti, affronterà la Fiorentina con alle spalle otto partite senza sconfitte, tra campionato e preliminari di Conference League. Con 62 gol fatti, i lettoni sono il secondo miglior attacco del campionato, dove si trova al terzo posto, a meno sette punti dalla vetta.

Fiorentina RFS dove vederla
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-RFS Riga: le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Ikone, Cabral, Saponara. All. Italiano.

RFS RIGA (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Jatta, Simkovic; Friesenbichler, Panic, Emerson Santana, Ilic. All. Morozs.

Fiorentina-RFS Riga: dove vederla in tv

La partita si gioca questa sera, giovedì 8 settembre, alle ore 18:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà trasmessa in diretta tv su Dazn e Sky Sport Action.