Calciomercato

Fiorentina, rinnovo Kean: le cifre

La Fiorentina ha iniziato la stagione leggermente in anticipo visto il preliminare di Conference League; i viola sono entrati nel tabellone principale della competizione nonostante quanto successo nel primo tempo con i ragazzi di Pioli sotto per 2-0. Una gara dove non era presente Kean visto l’espulsione nel match di andata; il rosso lo obbligherà a saltare anche la prima partita del girone. In attesa di rivedere in campo il centravanti, la società ha ufficializzato il rinnovo dell’azzurro. Notizia importantissima considerando il valore del giocatore e quanto sia fondamentale nel sistema di gioco viola.

Il contratto di Kean resta, per quanto riguarda la scadenza, nel 2029 ma è stato alzato lo stipendio dell’azzurro e soprattutto la società ha migliorato la clausola rescissoria. In questa sessione di calciomercato estivo, un club arabo aveva bussato alle porte della Fiorentina con l’obiettivo di portare via l’attaccante ex Juventus. Alla fine la trattativa non è andata a buon fine ma il club ha deciso di alzare la clausola rescissoria del giocatore per mettersi al sicuro. Orta, per prendere Kean, bisogna portare non più 52 milioni di euro ma 62 milioni. A livello contrattuale, il centravanti passa da 2.2 a 4 più bonus.

Fiorentina, Kean rinnova: i numeri della scorsa stagione

Se la Fiorentina, in questa stagione, avrà nuovamente la possibilità di giocarsi la Conference League il merito è anche dei gol realizzati da Kean nello scorso campionato. L’attaccante ha messo a segno 19 gol e 2 assist. L’ultimo, in casa dell’Udinese, ha certificato (complice la sconfitta della Lazio) la qualificazione ad una Conference League che, dopo due finali e una semifinale, deve prendere la via di Firenze.

Share
Published by
Saverio Fattori