Fiorentina, ritorno al passato: accordo per Nastasić dello Schalke

Dopo 9 anni dall’ultima volta, Matija Nastasić potrebbe tornare a Firenze. Secondo quanto riportato da La Nazione, ci sarebbe già l’accordo di massima con lo Schalke 04 per circa 3,5 milioni di euro.

Il 28enne serbo di proprietà del club tedesco, ha giocato 15 partite nell’ultima stagione in Bundesliga, ora però potrebbe esserci il ritorno in Italia. Nel corso degli anni diverse squadre di Serie A volevano riportarlo nella massima serie, ma alla fine è rimasto in Germania, dove è arrivato prima in prestito (dal gennaio 2015, per 6 mesi), poi stato acquistato definitivamente dallo Schalke per 9,5 milioni di euro dal Manchester City.

Ed è proprio la squadra inglese quella che ha portato via il classe 1993 dalla Fiorentina, nel 2012, per 15,2 milioni di euro. Un esborso importante per i Citizens, con i quali ha giocato 52 partite. Ora Vincenzo Italiano ha bisogno di trovare un sostituto per Nikola Milenkovic, possibile partente nella difesa della Viola. Uno degli obiettivi è proprio Nastasić, con un esborso economico poco esoso, vista la scadenza del contratto a giugno 2022.