Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: tre addii, solo uno resta

Fiorentina, come cambia il centrocampo con Palladino

Fiorentina, come cambia il centrocampo con Palladino (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina è pronta a rivoluzione il suo centrocampo. Quanti addii! Solo uno è destinato a restare a Firenze. I dettagli dal CorSport.

Raffaele Palladino è a lavoro con la nuova dirigenza della Fiorentina per programmare al meglio il mercato estivo. Il reparto che subirà più ritocchi è quello del centrocampo, e i motivi sono abbastanza ovvi. Ben tre centrocampisti sono pronti a lasciare Firenze, e c’è l’obbligo di sostituirli puntando a maggiore qualità. Sono prossimi all’addio Arthur Melo, di ritorno a Torino dal prestito; Maxime Lopez, di ritorno al Sassuolo dal prestito; e infine Duncan, alla ricerca di un nuovo club non essendo parte integrante del nuovo progetto.

L’unico destinato a restare alla Fiorentina è Rolando Mandragora, nonostante le recenti voci che lo hanno accostato alla Lazio. Voci che, sottolineiamo, si sono dissolte in brevissimo tempo. La verità è che il centrocampista italiano si trova benissimo a Firenze e ha ancora due anni di contratto davanti. L’addio sarebbe contemplato solo in caso di grosse offerta quasi irrinunciabili. E al momento, non ci troviamo affatto dinnanzi ad una situazione simile.

Dunque, Madragora, che è contento di stare a Firenze e non ha intenzione di andar via, è pronto ad onorare il suo accordo in essere con la Viola. Quanto ai buchi lasciati fuori dalle partenze, Palladino sta chiedendo al suo nuovo club l’ingaggio di Warren Bondo dal Monza. Piacciono anche Brescanini e Pobega come possibili rinforzi di valore.