Fiorentina, rivoluzione centrocampo: tra i nomi anche Bernabé

Fiorentina Bernabé (Photo by Massimo Paolone, LaPresse) calcioinpillole.com
In attesa dell’ufficialità di Pioli, la Fiorentina sta lavorando per costruire una rosa che possa competere sia in campionato sia in Conference League dove, al quarto tentativo, si proverò a vincere la competizione. Il grande dubbio della società viola riguarda Kean con la clausola, da 52 milioni di euro attivabile entro il 15 luglio, che spaventa e non poco i tifosi. Il centravanti ha rifiutato la ricca proposta di un club arabo ma, nelle ultime ore, sembra che il Napoli si sia informato per capire la fattibilità dell’operazione.
Per quanto riguarda le operazioni in entrata, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il reparto che cambierà maggiormente è il centrocampo. Adli, Folorunsho e Cataldi non sono stati riscattati mentre è arrivato Fazzini che potrà dare qualità al reparto. Uno degli obiettivi per la mediana è un regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco. Piace Bernabé, centrocampista del Parma reduce da una buonissima stagione. La società emiliana, per il classe 2001, vuole 20 milioni di euro.
Fiorentina, non solo Bernabé: alla viola piace un altro giocatore
Come detto, il centrocampo della Fiorentina sarà un reparto completamente nuovo rispetto a quello dello scorso anno. Tra i profili che piacciono alla società viola troviamo quello di Frendrup del Genoa. Anche per lui la valutazione è di 20 milioni. Per quanto riguarda il futuro di Mandragora, al momento è tutto in bilico. Può rinnovare ma non è da escludere una sua cessione.