Serie A

Fiorentina-Roma: spazio ai giovani bomber, Vlahovic vs Mayoral

Non più la sfida tra Dzeko e Ribery come si poteva pensare all’andata, bensì uno scontro molto interessante tra due grandi prospetti come Dusan Vlahovic e Borja Mayoral.

Fiorentina-Roma: spazio ai giovani bomber

Per un motivo o per un altro i due giovani bomber sono rispettivamente titolari, al momento, di Fiorentina e Roma. I due giovani ragazzi (Vlahovic classe 2000 e Mayoral classe 1997) hanno iniziato la stagione in modo pessimo, segnando poco e giocando ancor meno. La mancanza di continuità e la concorrenza spietata avevano relegato i due gioielli ai margini dei progetti di Fiorentina e Roma.

Qualcosa però è cambiato: prima l’audacia di Cesare Prandelli e poi i capricci/infortuni di Edin Dzeko hanno spianato la strada a due che al momento stanno facendo anche abbastanza bene. Fonseca crede pienamente nelle qualità di Mayoral tanto che lo farà partire titolare anche con la Fiorentina, nonostante ci si potesse aspettare un turno di riposo per lui. Prandelli ha fatto capire chiaramente di non poter fare a meno di Vlahovic che ha fatto praticamente esplodere.

Le statistiche di Vlahovic e Mayoral

Per entrambi la stagione ha avuto un risvolto particolarmente fortunato nelle ultime giornate: Mayoral fin qui ha collezionato 26 partite tra Serie A ed Europa League dove ha messo a segno ben 11 gol e collezionato anche 5 assist. Per Vlahovic invece le partite giocate sono 23 condite da 9 gol e 1 assist, 8 delle reti sono arrivate però con Cesare Prandelli in panchina.

Due bomber ma anche due calciatori completi, capaci nel legare il gioco e nel rifinire con assist decisivi per i propri compagni. Al Franchi questa sera gli occhi saranno puntati decisamente su di loro, sperando che possano nuovamente conquistare la scena a suon di gol e grandi giocate, per il bene dei loro tifosi e di tutti i fantallenatori che li hanno acquistati.

 

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Share
Published by
Antonio Giordano