Fiorentina, Saponara: “Non ci nascondiamo per l’Europa”

Saponara

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il giocatore della Fiorentina Riccardo Saponara è stato intervistato da Rtv38 sul suo periodo ai Viola e sugli obiettivi di questo finale di stagione. Di seguito le parole del centrocampista dei toscani.

Fiorentina, Saponara: “Orgoglioso di essere qui. Provo affetto per la maglia Viola”

La partita di Milano con l’Inter ci ha dato tanta consapevolezza, siamo usciti amareggiati per quanto riguarda il risultato perché il campo ha detto che potevamo portare a casa qualche cosa di più. Però siamo sereni, il Mister ha alzato i carichi di lavoro e ci auguriamo di riprendere bene in campionato“.

Saponara
(Photo by Gabriele Maltinti Onefootball.com)

Quest’anno l’obiettivo era migliorare le precedenti stagioni, per pensare in breve dobbiamo vincere ogni partita. Inutile fare calcoli ora e in Coppa Italia proveremo la rimonta. Non ci nascondiamo per l’Europa, siamo in corsa e vogliamo raggiungerla“.

Non sono stupito dal lavoro di Mister Italiano. Sta crescendo tanto e fatto grossi passi avanti da quando l’ho conosciuto. il metodo è rimasto simile, ma avere giocatori diversi a disposizione porta a migliorarsi. Nonostante sia un tecnico giovane non ha nulla da dimostrare, avrà una carriera fantastica“.

Mi dispiace che Vlahovic sia andato via. é fenomenale e gli voglio bene. Ha cambiato in meglio la nostra squadra e con la sua assenza siamo dovuti migliorare come collettivo”.

Qui a Firenze ho messo radici, trovato amicizie e una casa. Per me Firenze è diventata questo e sono felice di essere qui. Sono arrivato con delle aspettative, ho faticato e quest’anno non mi aspettavo questa occasione. Provo orgoglio e affetto per questi colori“.

Mi piacerebbe molto rimanere a Firenze. Ho dato la mia disponibilità e ne parleremo con il club. Se non dovesse andare sarei comunque contento“.