Fiorentina, senti Amrabat: “Un onore essere associato a club come Barça e Atletico”

Fiorentina Amrabat

(Photo by KARIM JAAFAR, Onefootball.com)

Il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat è sicuramente una delle più forti rivelazioni del Mondiale di Qatar 2022. Il mediano viola ha infatti offerto prestazioni straordinarie con il Marocco, trascinato anche grazie a lui ad una storica semifinale contro la Francia.

Fiorentina Amrabat
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA, Onefootball.com)

Fiorentina, Amrabat allontana il mercato (per ora): “Un piacere essere cercato da grandi club, ma al momento sto molto bene a Firenze. Il Cholo Simeone? Mi piace il suo stile”

Come ogni expolit ad un Mondiale, anche per Amrabat si sono accese le luci della ribalta del mercato. Molti top club (Atletico Madrid, Barcellona e Liverpool) sono rimasti folgorati dall’intensità e dall’intelligenza tattica del giocatore, vero e proprio perno del centrocampo del Marocco. In un’intervista al portale spagnolo Marca, il giocatore ha voluto chiarire la sua situazione.

È un grande onore essere associati a questi tipi di club. In questo momento sto giocando nella Fiorentina. Ho molto rispetto per il mio club, è una grande squadra. Ho un ottimo allenatore e un ottimo rapporto con il presidente Rocco Commisso, che mi ha portato alla Fiorentina, e anche con Joe Barone e Daniele Pradè. Ho molto rispetto per loro e per il club“.

Ho un grande allenatore alla Fiorentina come Vincenzo Italiano. Non mi piace parlare degli altri. Ma sì, mi piace lo stile di gioco del Cholo Simeone. Ha vinto molto e ho molto rispetto per lui. I giocatori della sua squadra sono fisicamente forti e aggressivi. Mi piace giocare così“.