Fiorentina, Sottil conferma: “Vado al Cagliari”

06/09/2020

11:38

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

E capita poi che la notizia di calciomercato arrivi direttamente dal protagonista: Riccardo Sottil va in prestito dalla Fiorentina al Cagliari. Ad annunciarlo è stesso Riccardo Sottil.

L’esterno offensivo viola ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva al Corriere dello Sport: “Manca soltanto l’ufficialità, ma Fiorentina e Cagliari sono già agli scambi dei documenti. Appena mi hanno proposto di andare in Sardegna, non ci ho pensato un attimo: Cagliari è una piazza sana dove c’è un presidente come Giulini ed un allenatore come Di Francesco, che ha sempre valorizzato i giovani.”

Il giovane esterno della Fiorentina, quindi, andrà a farsi le ossa in Sardegna, dopo aver imparato in maglia viola da un maestro d’eccezione: “Franck Ribery mi ha dato tantissimi consigli. Ho un bel rapporto con lui e cerco sempre di rubare con gli occhi le sue mosse, i suoi movimenti. E’ un fenomeno. Gioca nel mio ruolo ed è arrivato secondo al Pallone d’Oro.”

Nel frattempo, però, Sottil è impegnato con la Nazionale Under 21 che scenderà in campo martedì contro i pari età della Svezia: “Sono un’ottima squadra, ma noi la stiamo studiando bene.”