Fiorentina, su Milenkovic interesse dalla Premier: c’è il Manchester United

Questa estate è l'ultima chance per la Fiorentina di cedere Milenkovic senza perderlo a parametro zero: su di lui ci sarebbe il forte interesse del Manchester United.

19/03/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Oggi c’è l’Inter a San Siro da affrontare, il campionato è nella fase finale ma mancano ancora nove partite al termine e tutto è ancora in ballo: la Fiorentina deve concentrarsi sul presente, ma il futuro è alle porte. Il calciomercato, poi, non dorme mai e già si pianifica la prossima stagione tra innesti e cessioni. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun, c’è un club che ha mostrato interesse per il 24enne serbo, Nikola Milenkovic, ovvero il Manchester United.

Manchester United, idea Milenkovic: le richieste della Fiorentina

Il suo contratto con la squadra toscana scade nel 2023, pertanto questa estate è l’ultima occasione per una cessione remunerativa senza che ci sia il rischio, già dal gennaio del prossimo anno, di perderlo a zero. Il The Sun riporta che l’interesse del Manchester United per Milenkovic c’era già nel 2018 quando sulla panchina dei Red Devils c’era Josè Mourinho: non c’è mai stato un contato concreto ma ora l’affare potrebbe concludersi per una ‘modica’ cifra. La Fiorentina, infatti, chiederebbe circa 15 milioni di euro per cedere il cartellino, un prezzo che non dovrebbe essere così ingente per gli inglesi ma soprattutto in linea con il valore reale del calciatore che sta facendo bene nelle ultime stagioni in Toscana.

Milenkovic Manchester United
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sul serbo ci sarebbero anche i nerazzurri dell’Inter, ma la concorrenza è anche in Inghilterra: Liverpool e Tottenham sembrerebbero interessate a Milenkovic, anche se lui avrebbe aperto alla cessione verso Manchester.