Fiorentina, tegola Sottil: operato di ernia al disco

Riccardo Sottil sui social: "Operazione riuscita".  La ripresa completa dell’attività è prevista tra circa cinque settimane.

23/11/2022

20:31

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Riccardo Sottil ha scelto di operarsi per rientrare presto e al meglio. È stato lo stesso giocatore, pubblicando una foto sul suo account Instagram, a darne la notizia con la didascalia:  “Operazione riuscita, pronto per tornare più forte di prima”, ha scritto l’ala viola. Il giocatore comincerà la riabilitazione nei prossimi giorni per tornare al più presto in campo, dopo un lungo stop che l’ha visto fuori dai campi di calcio per molto tempo: il suo problema fisico, infatti, si protrae da Settembre.

Sottil
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Riccardo Sottil sui social: “Operazione riuscita”.  La ripresa completa dell’attività è prevista tra circa cinque settimane.

L’esterno d’attacco della Fiorentina ha optato per la via chirurgica per superare le problematiche legate all’ernia al disco che lo hanno tenuto fermo a lungo. Dopo aver tranquillizzato i suoi tifosi con un post sui social, l’attaccante viola comincerà presto il suo percorso di riabilitazione. Il club di Firenze, inoltre, ha chiarito l’intera faccenda con una nota ufficiale sul proprio sito ufficiale:

LEGGI ANCHE: Le formazioni ufficiali di Belgio-Canada: è Batshuayi il sostituto di Lukaku

“ACF Fiorentina rende noto che il calciatore Riccardo Sottil, dopo aver concluso senza ottenere i risultati sperati il piano terapeutico conservativo condiviso con il neurochirurgo prof. Franco Benech, è stato sottoposto dallo stesso professore, nel pomeriggio di oggi, ad intervento per ernia discale L4-L5. La procedura chirurgica è perfettamente riuscita e il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani per iniziare il percorso riabilitativo. La ripresa completa dell’attività è prevista tra circa cinque settimane”.

Dunque rivedremo presto il giovane talento che tornerà ad allenarsi con il gruppo, presumibilmente, per i primi di Gennaio.

Correlati

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è ufficiale. La Lega di Serie A ha comunicato che la prossima finale...

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è ufficiale. La Lega di...

19:48

23/11/2022

18:07

23/11/2022

Yuto Nagatomo è pazzo di gioia dopo la vittoria del suo Giappone contro la Germania. L’ex terzino di Inter e Cesena...

Yuto Nagatomo è pazzo di gioia dopo la vittoria del suo Giappone contro la...

18:07

23/11/2022