Fiorentina, Terracciano a rischio contro l’Atalanta: dal 1′ potrebbe tornare Dragowski

Fiorentina, Terracciano

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina potrebbe cambiare le carte in tavola in vista della partita di domenica alle 12:30 contro l’Atalanta. Vincenzo Italiano dovrebbe fare a meno del portiere titolare, Pietro Terracciano, il quale, secondo quanto riportato da Firenze Viola, non avrebbe partecipato all’allenamento di oggi a causa di una tonsillite. In dubbio, quindi, la sua presenza per la partita contro i bergamaschi.

Fiorentina, Terracciano out per una tonsillite

L’assenza per la Fiorentina di Terracciano non è legata a motivazioni dovute al Covid, in quanto il tampone effettuato dal portiere 31enne è risultato negativo. Da escludere quindi un possibile stop di dieci giorni come da protocollo: per questo motivo la sua assenza in vista della partita di domenica contro l’Atalanta è a rischio ma non è esclusa del tutto.

Qualora non dovesse farcela, al suo posto tornerebbe tra i pali il 24enne polacco Bartłomiej Drągowski,  out da ottobre a dicembre per l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori dai giochi per 12 partite, poi rimasto in panchina nelle ultime cinque, con Terracciano che si è preso la titolarità. Su di lui pende anche la questione rinnovo di contratto: quello attuale scade nel 2023, ma la dirigenza della Fiorentina sta prendendo tempo per decidere il futuro di uno dei suoi portieri. Nel caso in cui dovesse partire, c’è interesse per Marco Silvestri dell’Udinese.