Fiorentina-Udinese 2-0, la cronaca: Castrovilli e Bonaventura gol. Viola ottavi

Fiorentina-Udinese 2-0, la cronaca: Castrovilli e Bonaventura gol. Viola ottavi

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

La Fiorentina vince 2-0 contro l’Udinese nel match valido per la 35ª giornata di campionato. Partita totalmente dominata dai Viola, che passano avanti nel primo tempo con Castrovilli e chiudono a fine match con Bonaventura. Fiorentina che sale all’ottavo posto a 49 punti, Udinese dodicesima a 46.

Fiorentina Udinese
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Fiorentina-Udinese 2-0, la cronaca del match

I Viola partono forte e al 6′ creano già un’occasionissima: Duncan conduce palla fino alla trequarti e poi scarica una botta violentissima che si stampa sul palo.

Passa un minuto e la Fiorentina trova il vantaggio: Venuti crossa dalla destra, Becao anticipa la traiettoria ma il tocco del difensore bianconero diventa un assist per Castrovilli, che da posizione ravvicinata batte Silvestri per l’1-0.

Minuto 8 e Fiorentina arrembante: gli uomini di Italiano creano il panico nella difesa dell’Udinese con Kouamé che viene steso in area da Silvestri, sulla palla vagante arriva Barak che firma il 2-0, ma l’azione viene annullata per il fuorigioco iniziale dell’attaccante dei toscani.

Udinese in bambola al Franchi e che al 13′ rischia ancora di andare sotto di due: tentativo da piazzato di Biraghi, il mancino gira e sfiora l’incrocio.

Prima dell’intervallo Fiorentina ancora vicina al raddoppio: contropiede Viola con Ikoné che lancia Brekalo in campo aperto. Il croato va al tiro dal limite ma trova il palo a negargli il gol.

Fiorentina che gestisce la partita forte del vantaggio, Udinese che nella prima frazione non ha creato nessun pericolo alla retroguardia dei Viola.

Ripresa in cui non accade molto. L’Udinese è certamente più viva rispetto al nulla del primo tempo ma l’occasione migliore capita a Samardzic che al 66′ prova il mancino ma viene facilmente disinnescato da Cerofolini.

E a fine partita la Fiorentina trova il raddoppio: Bonaventura raccoglie l’assist di Castrovilli e con un destro preciso in area trova il 2-0.