Fiorentina-Udinese: il match si gioca. Nessuna sanzione per i friulani

Fiorentina-Udinese, il match del 6 gennaio rinviato a causa del Covid-19, sarà rigiocato secondo quanto dichiarato dal Giudice Sportivo.

18/02/2022

19:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Udinese si gioca. Il match dell’Epifania, rinviato a causa del Covid, dovrà essere recuperato, secondo quanto riportato dal Giudice Sportivo. Il 6 gennaio di quest’anno la Asl aveva fermato la partenza della squadra friuliana per Firenze a seguito dei numerosi casi Covid. Lo stesso accadde per Bologna-Inter, match finito davanti la Corte D’Appello e che sarà recuperato, nonostante la richiesta dei nerazzurri di confermare lo 0-3 a tavolino.

Fiorentina-Udinese, la delibera del Giudice Sportivo

Di seguito la delibera del Giudice Sportivo in merito alla decisione di far rigiocare il match del Franchi e di non penalizzare la squadra friulana. É stato deciso di “di NON applicare alla Soc. Udinese Calcio le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla medesima Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara medesima. deve riconoscersi che la portata sostanziale del provvedimento della ASL friulana, impregiudicata la circostanza che la posizione dei contatti stretti non è stata esattamente predefinita, appare in effetti non dissimile da quella di altri provvedimenti analoghi che hanno portato questo Giudice a ritenere la prestazione sportiva impossibile per factum principis”.

Ancora non è stata resa nota la data del recupero. Si attendono aggiornamenti a riguardo.

Serie A

14:00

01/10/2022

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino prepara la sua seconda partita di Serie A. Dopo l’esordio con vittoria contro la...

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino prepara la sua seconda partita di Serie A....

14:00

01/10/2022

12:47

01/10/2022

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza, valido per...

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla...

12:47

01/10/2022