Florenzi, addio PSG: torna alla Roma. Avviati i contatti per Hakimi

Florenzi

Photo: Norbert Scanella/PanoramiC

É giunta al termine dopo una sola stagione l’avventura in terra parigina per Alessandro Florenzi: una volta concluso l’Europeo farà ritorno alla Roma, che non vede da gennaio 2020 per via del primo prestito semestrale a Valencia. Il PSG, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, avrebbe deciso di non esercitare l’opzione di acquisto, ovvero i 9 milioni di euro concordati per il diritto di riscatto. Dopo 36 presenze complessive, 2 reti segnate ed un’assist fornito, si chiude la sua avventura in Francia.

Non è da escludere, però, una sua permanenza alla Roma. Questo il suo commento sull’approdo di Mourinho in panchina: “Credo che sia una vera boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente. Arriva forse uno dei tecnici con più grande personalità e carisma, che sa e può gestire il contesto romano, che non è proprio dei più facili. Mi auguro che Mou possa fare davvero bene. Lo scudetto? Lo spero, se non altro da tifoso“.

Il sostituto potrebbe essere Hakimi

In orbita PSG, per sostituire il terzino destro italiano, ci sarebbe Achraf Hakimi. Sono già stati avviati i contatti con l’Inter per un possibile trasferimento a titolo definitivo: il prezzo richiesto dalla società nerazzurra è di almeno 60 milioni di euro. Sull’esterno marocchino, però, la concorrenza p enorme, con Chelsea e Bayern Monaco in prima fila, senza dimenticare il Real Madrid.