Florin Raducioiu, l’eroe troppo spesso dimenticato

19/09/2020

17:12

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

EvertonWest Bromwich, Premier League. 45′ del primo tempo, per i padroni di casa allenati dall’italiano Carlo Ancelotti segna James Rodriguez, acquistato in questo mercato dal Real Madrid. Un gol come tanti, penseranno i più. Invece no, con la marcatura, il colombiano entra nel club dei giocatori che hanno segnato in quattro dei cinque maggiori campionati europei (Francia, Italia, Spagna, Germania ed Inghilterra). Prima della rete con i “Toffees” aveva realizzato gol con le maglie di Monaco, Real Madrid e Bayern Monaco.

Insieme al nuovo giocatore dell’Everton figurano altri calciatori più o meno famosi, come:

Bojan Krkic in gol con le maglie di Barcellona, Roma e Milan, Stoke City e Mainz.

Obafemi Martins in gol con le maglie di Inter, Levante, Wolfsburg e Newcastle.

Jonathan De Guzman in gol le maglie di Napoli, Chievo e Carpi, Mallorca, Swansea e Eintracht Francoforte.

Kevin Prince Boateng in rete con le casacche di Milan, Sassuolo e Fiorentina, Eintracht Francoforte, Herta Berlino e Schalke04, Las Palmas, Tottenham e Portsmouth.

Philippe Coutinho in gol con le maglie di Inter, Espanyol, Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool.

Resta invece un unico giocatore ad essere stato capace di andare in rete in tutti i maggiori cinque campionati. Un eroe solitario e silenzioso, spesso dimenticato. Si tratta di Florin Raducioiu, rumeno, attaccante di ruolo. Tra l’inizio degli anni 90′ e la fine del secolo ha giocato praticamente ovunque, riuscendo ad ottenere questo singolare primato. In Italia trovò la via del gol con la maglie di Bari, Verona, Brescia e Milan. In Spagna con quella dell’Espanyol. In Germania con la casacca dello Stoccarda. In Inghilterra con addosso i colori del West Ham, ed infine in Francia con il bianco rosso del Monaco.

Speciali

08:30

23/05/2022

Il 23 maggio è per i tifosi del Milan il giorno della rivalsa. Il 23 maggio 2007 infatti, il Diavolo vinceva la sua settima ed...

Il 23 maggio è per i tifosi del Milan il giorno della rivalsa. Il 23 maggio 2007...

08:30

23/05/2022

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022