Europa League

Follia in PSV-Siviglia: Dmitrovic aggredito e polizia in campo

Il Siviglia perde e guadagna gli ottavi: ma la notizia riguarda un episodio clamoroso accaduto durante l’incontro disputato contro il PSV: un tifoso olandese ha raggiunto il campo aggredendo il portiere della formazione ospite: Marko Dmitrovic. L’estremo difensore, sorpreso dal gesto, ha trattenuto il tifoso incappucciato per permettere l’intervento della polizia.

(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

Il folle gesto di un tifoso: invasione di campo in PSV-Siviglia e aggressione a Dmitrovic

Daniele Orsato, l’arbitro italiano che stava dirigendo Psv-Siviglia, ha deciso di fermare l’incontro a seguito dell’invasione da parte di un tifoso olandese: i calciatori del Siviglia si sono fiondati verso l’area di rigore, dove l’estremo difensore ospite aveva immobilizzato l’uomo. Un vero e proprio attacco mirato a Marko Dmitrovic, che dopo aver sentito qualche parola offensiva ha immobilizzato il suo aggressore.

Il portiere della Serbia, parlando con Cadena COPE, ha affermato: “Se mi attaccano io mi difendo. Meglio che non dica ciò che gli avrei fatto, e fortuna che sono rimasto cosciente del luogo dove mi trovavo”.

L’invasione è stata ripresa dagli altri tifosi, che hanno risposto con fischi e cori dispregiativi all’indirizzo del tifoso, reo di aver interrotto la gara con un gesto non propriamente sportivo. E’ stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per recuperare la situazione.

 

Share
Published by
Fabrizia Cardinale