Fonseca: “Inter squadra forte. Ma la Roma vuole vincere”

Roma

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro l’Inter, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Roma: “È vero che l’Inter ha grandi giocatori, grandi individualità. Ma non posso vedere solo quello. L’Inter è una grande squadra, ha un’identità forte, è facile capire come giocare, ma è difficile da contrastare. Per me è una squadra collettivamente forte, ma abbiamo preparato la partita pensando a questo. Per noi è importante la partita di domani, vogliamo giocare per vincere. Poi pensiamo alla Lazio. Non è giusto pensare di più in questo momento”.

Sulle condizioni di Spinazzola e Diawara: “Ha recuperato, sta bene e si è allenato bene. Giocherà domani. Diawara? Sta bene, molto meglio fisicamente. Deve aspettare, avrà sicuro un’opportunità di giocare, ma ora si sta allenando molto bene. È un grande professionista, si allena sempre bene. Sono fiducioso che a breve avrà una chance di giocare”.

Sul ballottaggio tra Villar e Cristante: Questa è una domanda per sapere chi giocherà, due tra Villar, Veretout e Cristante giocheranno domani”.

Sul portiere titolare: “Mirante non sta bene, si è allenato ma ha sentito un fastidio. Gioca Pau Lopez. Fuzato sàrà con noi”.

Sul momento della squadra: “È un buon momento, la squadra sta vincendo e ha fiducia. Importante far giocare tutti, ora dobbiamo gestire questi 2-3 mesi bene, abbiamo tante partite ed è importante che tutti stiano bene fisicamente per affrontare queste gare, che sono tante”.

Sull’assenza dei tifosi: “C’è un’atmosfera diversa, avere i tifosi è importante. Non li abbiamo allo stadio, ma sentiamo sempre il loro appoggio qui a Trigoria e quando andiamo allo stadio. Penso che fosse una partita importante per avere i tifosi”.