Roma, Fonseca: “Non ho capito l’arbitraggio, meritavamo il gol”

OneFootball - (Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse)

Termina 0-0 tra Roma e Sassuolo, dopo un match pieno di episodi, dall’espulsione di Pedro a quella di Fonseca. Dal gol annullato a Mkhitaryan a quello annullato ad Haraslin. Ecco le dichiarazioni post-gara del tecnico portoghese.

Il tecnico portoghese, innanzitutto, si complimenta per la prova della sua Roma contro il Sassuolo

“Orgoglioso dei ragazzi, in inferiorità abbiamo fatto molto bene e creato le occasioni migliori. Abbiamo avuto buona organizzazione difensiva, il Sassuolo è una grande squadra e non ha praticamente avuto palle gol”.

Paulo Fonseca, poi, critica aspramente l’arbitraggio di Maresca

“Non mi è piaciuto l’arbitraggio. Gli episodi parlano da soli, non ho capito tante cose. Il primo giallo di Pedro non l’ho capito, poi come può essere solo da giallo il fallo su Pellegrini? Capisco che l’arbitro possa non vedere, ma c’è il Var. E poi poteva esserci un rigore per noi. La mia espulsione? Gli ho detto che non capivo il giallo di Pedro e che tanti falli nostri erano stati sanzionati con l’ammonizione, niente di più”.

Il tecnico giallorosso commenta la prova di Edin Dzeko e, in generale, del reparto offensivo

“Dzeko ha fatto un grande lavoro in fase difensiva, è stato fermo tanto tempo ma ha lavorato tanto per la squadra. Nel secondo tempo avremmo meritato di segnare”.

Un commento anche su Borja Mayoral, subentrato nel finale, e sulla possibilità di vederlo in campo al fianco di Dzeko

“Può essere una soluzione. Borja è in crescita, oggi abbiamo cambiato modo di difendere. Pedro era a lato di Dzeko, l’importante era non fare giocare il Sassuolo”.

Fonseca valuta le differenze tra la prova di Napoli, e quella odierna

“È facile capire cos’è successo a Napoli, mentre con lo Young Boys e oggi abbiamo giocato: è stata una prova importante”.

Queste le parole del tecnico Fonseca, al termine del match tra la sua Roma e il Sassuolo.