Inter, vincere per qualificarsi nel “girone di ferro”: un solo cambio di formazione per Inzaghi

Formazione Inter

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Formazione Inter, zero turnover per Inzaghi in vista del Viktoria Plzen. Chi l’avrebbe mai detto che con una vittoria alla quinta giornata, l’Inter si sarebbe qualificata con un turno d’anticipo nello stesso girone di Barcellona e Bayern Monaco, eliminando di fatto proprio i blaugrana. Con un trionfo a San Siro questa sera, potrebbe andare proprio in questo modo.

Inter: vincere per qualificarsi

Nessun calcolo particolare, con una vittoria l’Inter si qualifica agli ottavi di finale di Champions League. Dopo una vittoria ed un pareggio conquistati contro il Barcellona, con conseguente vantaggio negli scontri diretti, i nerazzurri vincendo si porterebbero matematicamente a +3 sui blaugrana con una sola giornata ancora da giocare (qualora la squadra di Xavi vincesse con il Bayern Monaco), assicurandosi dunque la seconda posizione in caso di arrivo a pari punti.

Sembrava impossibile anche solo ipotizzarlo quando ci furono i sorteggi e invece oggi siamo qui, a poco più di 11 ore dal match che potrebbe decretare l’impresa nerazzurra. Le scorie per i molteplici impegni iniziano a farsi sentire, ma Inzaghi sa che non può sbagliare una partita del genere, dinanzi al proprio pubblico e per questo motivo schiererà gli uomini migliori anche questa volta.

Formazione Inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Formazione Inter: zero turnover per Inzaghi

Dunque, rispetto al solito, Simone Inzaghi ha in mente di cambiare addirittura un solo giocatore: Federico Dimarco. L’esterno ex Parma potrebbe riposare, dando spazio a Gosens sulla fascia sinistra. Per il resto solito terzetto difensivo con Skriniar, De Vrij e Bastoni dinanzi ad Onana. A centrocampo dovrebbe agire sempre Calhanoglu in cabina di regia, con Mkhitaryan e Barella ai suoi fianchi. A destra, a tutta fascia, c’è Dumfries dopo il turno di riposo con la Fiorentina. In attacco torna Lukaku, ma non dal primo minuto: Big Rom sarà pronto a subentrare, con Dzeko e Lautaro regolarmente in campo dal primo minuto.

Formazione Inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)