Francia: Al-Khelaifi decide di non pagare i diritti tv
Al-Khelaifi, proprietario di beIN Sports, non paga la prima rata di diritti tv per la Ligue 2 e si teme possa fare lo stesso per la Ligue 1.
08/07/2021
12:45
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

Imago/OneFootball
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, l’emittente beIN Sports, di proprietà di Al-Khelaifi, non ha pagato la rata dei diritti televisivi della Ligue 2. Ciò che questa scelta potrebbe comportare è che il qatariota si comporti allo stesso modo anche per quelli di Ligue 1. A maggio, la federcalcio francese ha infatti annunciato che a trasmettere le partite della Ligue 1 per la stagione 2021/22 sarebbero stati i canali di Amazon Prime e Canal+. Quest’ultimo però ha poi rinunciato al pacchetto, sostenuto da beIN, per la scelta presa sull’assegnazione dell’80’% delle partite allo stesso Amazon.
L’emittente di Al-Khelaifi non ha perciò pagato per protesta la prima rata, delle quattro totali, di 7 milioni di euro per i diritti di Ligue 2. Per quanto riguarda la cifra del massimo campionato francese, la rata ammonterebbe a 55 milioni e dovrebbe essere versata entro la fine di agosto. Non sembra però voler esserci nessun passo indietro da parte di Al-Khelaifi, almeno fino a quando il colosso americano continuerà ad essere il favorito.