Francia-Australia, le probabili formazioni e dove vederla in tv

I Campioni del Mondo fanno il loro debutto Mondiale contro i Socceroos. Ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv.

22/11/2022

12:49

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

I Campioni del Mondo in carica della Francia fanno il loro debutto a Qatar 2022. Nell’ultimo match della giornata, i francesi affrontano l’Australia esattamente come nel 2018, quando furono necessari un rigore di Griezmann ed un autogol al 91′ per piegare i Socceroos. Dopo la delusione nell’Europeo dello scorso anno, il CT transalpino Didier Deschamps cerca un grande successo in quella che con tutta probabilità sarà la sua ultima competizione alla guida della Nazionale. Ecco le probabili formazioni di Francia-Australia e dove seguire il match in tv.

La probabile formazione della Francia

Senza Karim Benzema, tocca al milanista Olivier Giroud prendersi il posto di riferimento centrale nell’attacco francese, con Mbappè, Griezmann e Dembelè a supporto nel 4-2-3-1. In mediana spazio a Tchouameni e allo juventino Rabiot, mentre in difesa davanti a Lloris ci sarà Lucas Hernandez sulla corsia di sinistra – favorito sul fratello Theo -, con Upamecano e Konatè al centro e Pavard a destra.

francia australia probabili formazioni
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La probabile formazione dell’Australia

L’Australia invece si affiderà al classico 4-3-3 del CT Arnold, con Mooy in mezzo al campo e Duke punta centrale. In porta confermato Ryan, con Karacic e King sugli esterni.

francia australia
(Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Francia-Australia, le probabili formazioni

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Upamecano, Konaté, L. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT. Deschamps

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, King; Mooy, Devlin, Irvine; Leckie, Duke, Mabil. CT. Arnold

Francia-Australia, dove vederla in tv

Francia-Australia chiuderà la terza giornata di gare, alle ore 20 italiane all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Rai 1, in streaming su Rai Play.

Correlati

11:39

22/11/2022

Lionel Messi è sempre più nella storia dell’Argentina. Con la rete all’Arabia Saudita su calcio di rigore, la Pulga...

Lionel Messi è sempre più nella storia dell’Argentina. Con la rete...

11:39

22/11/2022

11:26

22/11/2022

La sfida fra Messico e Polonia è sulla carta quella che indicherà chi fra le due sarà la seconda forza del girone C, dietro...

La sfida fra Messico e Polonia è sulla carta quella che indicherà chi fra le due...

11:26

22/11/2022