Qatar 2022

Francia, Benzema non assisterà alla finale: presenti gli altri infortunati

Karim Benzema non assisterà dal vivo alla finale del Mondiale fra Francia e Argentina. L’attaccante del Real Madrid non volerà in Qatar per seguire la gara che potrebbe dare la seconda Coppa del Mondo consecutiva ai transalpini. Dopo voci che lo volevano addirittura in campo e qualche frizione con Didier Deschamps, il Pallone d’Oro tiferà i compagni da Madrid.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Benzema, niente finale: non ci sarà in Qatar

Nel 2018 non era stato inserito nella lista dei convocati per distanza di vedute con il CT Didier Deschamps. Nel 2022 invece, un infortunio durante la preparazione gli ha impedito di partecipare al Mondiale in Qatar. C’era qualche possibilità che recuperasse per la finale, ma questa ipotesi è caduta. E non sarà nemmeno sugli spalti per tifare i compagni. Karim Benzema non volerà in Qatar per vedere Argentina-Francia. È questo quello che riporta il quotidiano Le Parisien. L’attaccante del Real Madrid ha rifiutato l’invito del presidente della Repubblica Emmanuel Macron e seguirà la partita dalla Spagna, dove si sta allenando e si allenerà agli ordini di Carlo Ancelotti – come confermato dai Blancos.

Dopo il commento stizzito di Deschamps in conferenza stampa, sia post Marocco che pre Argentina, arriva dunque la conferma della defezione del Pallone d’Oro. Sintomo che il rapporto fra i due continua ad essere molto burrascoso. Benzema riceverà comunque una medaglia, che sia d’oro o d’argento, ed un attestato FIFA – visto che non è mai stato ufficialmente sostituito.

Presenti Pogba e Kantè

Al Lusail Iconic Stadium saranno presenti invece tutti gli altri infortunati. A partire da Paul Pogba, mai in campo quest’anno ma pronto a volare in Qatar per seguire la sua Nazionale. Ci sarà anche N’Golo Kantè, così come Presnel Kimpembè, che ha dovuto anche lui rinunciare in extremis. Nella delegazione francese spazio anche a Stephanie Frappart, primo arbitro donna della storia dei Mondiali.

Share
Published by
Alberto Zamboni