Francia, cambio in lista convocati: Kimpembe non ce la fa, attacco rinforzato

francia convocati

(Photo by Jean-Francois MONIER / AFP) (Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Didier Deschamps è costretto a modificare la lista dei convocati della Francia per il Mondiale. Presnel Kimpembe non ha pienamente recuperato dall’infortunio al tendine d’Achille e alza bandiera bianca. Il CT, oltre a sostituire il difensore del PSG, chiama anche il 26esimo giocatore per rinforzare il suo attacco.

Francia, Kimpembe esce dalla lista dei convocati

La Francia si è radunata questa mattina a Clairefontaine, il centro di allenamento dei Galletti, per cominciare la preparazione in vista del Mondiale in Qatar. I Bleus debutteranno il 22 contro l’Australia nel match d’esordio nel gruppo D. Per Didier Deschamps però è arrivata la prima brutta notizia. Presnel Kimpembe è costretto ad alzare bandiera bianca. Il difensore del Paris Saint-Germain, dopo un consulto con il medico Franck Le Gall, ha deciso di rinunciare alla Coppa del Mondo perché non ritiene di aver superato completamente l’infortunio al tendine d’Achille subito nelle scorse settimane. Ieri ha giocato l’ultimo quarto d’ora contro l’Auxerre ma sente ancora dolore.

La stessa federazione ha comunicato la scelta di Kimpembe:

Presnel Kimpembe non parteciperà alla Coppa del Mondo. Il difensore PSG non ritiene di aver superato completamente il suo problema fisico per porte far parte dei Blues in Qatar.

Questa decisione è stata presa nella mattinata di lunedì, a Clairefontaine, dopo uno consulto tra il giocatore e il medico della squadra francese, il dottor Franck Le Gall, e in seguito a un confronto tra il giocatore e Didier Deschamps.

Lo staff della squadra francese apprezza l’onestà di Presnel e gli augura di recuperare il più presto possibile.

thuram
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

I nuovi convocati

Al suo posto Deschamps ha chiamato Axel Disasi, difensore classe ’98 del Monaco, autore finora di una grande stagione con la maglia dei monegaschi e al debutto assoluto nella Nazionale maggiore. Insieme a lui, il CT ha completato la rosa con il 26esimo convocato aggiunto alla lista dei 25 originali. Si tratta di Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach, autore di 13 gol in 17 presenze stagionali fra Bundesliga e DFB Pokal.