Francia, Deschamps non chiama Giroud: “Voglio valutare altri attaccanti”

Il CT della Francia Didier Deschamps ha spiegato in conferenza stampa la scelta di non convocare Giroud per i prossimi impegni di Nations League.

19/05/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Olivier Giroud, con i suoi 48 gol con la maglia della Francia, è ad appena tre segnature dal miglior marcatore all-time della Nazionale transalpina, vale a dire Thierry Henry. Il centravanti del Milan non potrà inseguire il record nei prossimi impegni della Nazionale in Nations League. Infatti, il CT Didier Deschamps, ha ritenuto di non convocare Giroud in vista dei match di giugno. In conferenza stampa ha spiegato i motivi della sua decisione. Ecco quanto riferito.

Francia, Deschamps non chiama Giroud. Ecco il commento del CT

Deschamps Giroud
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

“Vi lascio liberi di arrivare alle vostre conclusioni affrettate, non mi ripeterò. In queste quattro partite voglio offrire la possibilità ad altri giocatori offensivi di mettersi in mostra. Quello che ho detto su Giroud non è cambiato da marzo. Voglio però dare minuti agli altri attaccanti, che hanno fatto molto bene con i loro club: Ben Yedder, Nkunku, che è stato eletto miglior giocatore in Germania e Moussa Dembélé, che ha statistiche interessanti”.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022