Francia, Giroud: “Olimpiadi? Non prendo il posto di Henry, ma…”

Francia, Giroud: "Olimpiadi? Non prendo il posto di Henry, ma..."

Getty Images, calcioinpillole.com

Nel corso di un’intervista, l’attaccante del Milan e della Francia, Olivier Giroud, ha parlato della possibilità di andare alle Olimpiadi con Le Blues, guidati da Thierry Henry.

Dall’alto dei suoi 37 anni, Olivier Giroud continua a non smettere di stupire. Direttamente dal ritiro con la Francia per quest’ultima sosta prima degli attesissimi Europei, l’attaccante del Milan ha ben chiaro un nuovo obiettivo. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Canal Plus, il numero 9 de Le Blues, si è espressamente candidato per le prossime Olimpiadi con i transalpini guidati dal Ct Thierry Henry. Di seguito, le sue parole: “Non voglio prendere il posto dell’allenatore Henry. Ma penso che se i tre che vorrebbe avere tra i giocatori over 23 fossimo io, Griezmann e Mbappé, potrebbe essere una buona idea. Ma sarà possibile? Questa è un’altra questione“.

Olivier Giroud sogna quindi di disputare le prossime Olimpiadi con la sua Francia e il Thierry Henry. Per il veterano del Milan, classe ’86, sarebbe con ogni probabilità l’ultima grande chance con la casacca transalpina. In chiave mercato inoltre, il bomber rossonero è sempre più accostato ad un futuro in MLS. Qualora tale scenario dovesse realizzarsi, l’ex Chelsea lascerebbe il Diavolo con uno Scudetto vinto da protagonista nella stagione 2022.

Francia, Giroud punta le Olimpiadi: tentazione per Henry

Francia, Giroud: "Olimpiadi? Non prendo il posto di Henry, ma..."
Getty Images, calcioinpillole.com

Nella sua intervista a Canal Plus, Olivier Giroud è stato decisamente chiaro sulla propria volontà di andare alle prossime Olimpiadi per rappresentare la Francia. Il centravanti transalpino ha infatti inserito il suo nome, quello di Griezmann e Mbappé per i tre giocatori over 23 da inserire nella lista dei convocati per questa ambitissima competizione. Lo stesso Thierry Henry, poche ore prima, aveva espresso il proprio parere a riguardo. Ecco il punto di vista del Ct francese sui top che dovranno accompagnare i giovani del gruppo in tale spedizione: “In tanti mi hanno contattato per chiedermi di venire alle Olimpiadi. Non faccio i nomi, ma credetemi che c’è parecchia gente che vuole essere convocata. Io sono sincero però, non ci sono certezze, ancora non so cosa succederà ma sento che i giocatori ne parlano. Giusto che si tratti quest’argomento, la gente vuole sapere. Mi scuso se la mia risposta può sembrare evasiva, ma credetemi che sono sincero“. Come dichiarato dal Ct Thierry Henry, ancora nulla è certo in vista delle prossime Olimpiadi. Tutto può ancora succedere. Motivo per cui Olivier Giroud cercherà a tutti i costi di essere presente per rappresentare i colori del proprio Paese.