Francia, il Tolosa annuncia il ritorno di Barthez

(Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Fabien Barthez è stato uno dei protagonisti del calcio francese e mondiale degli anni ’90 e dei primi del 2000. A molti appassionati, la prima cosa a venire in mete è l’iconica immagine di Laurent Blanc che bacia la testa di Barthez mentre i due indossano la maglia della nazionale francese.

L’ex portiere torna nel mondo del calcio e lo fa dove tutto è partito: nel Tolosa, la società dove ha mosso i primi passi nelle giovanili e dove ha esordito tra i professionisti.

Il club di Ligue 2 ha ufficializzato l’accordo con Barthez, da qui alla fine della stagione, che vestirà i panni del consulente e avrà un ruolo nella crescita dei portieri. Queste le sue parole:

La mia passione mi ha spinto a vestire il ruolo di consulente. Desidero trasmettere e condividere la mia visione nella sua interezza, in collaborazione con lo staff tecnico, per i portieri della squadra professionistica e delle giovanili. Vorrei ringraziare il presidente Comolli, il team dirigenziale, nonché Patrice Garande, Rudy Riou e Denis Zanko per la loro fiducia e la loro accoglienza“.