Francia, insulti razzisti a Coman: il Milan si schiera a difesa del giocatore – FOTO

Francia, insulti razzisti a Coman: il Milan si schiera a difesa del giocatore – FOTO

(Photo by Paul ELLIS / AFP) (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Non sono state 48 ore semplici quelle della Francia di Deschamps dopo la finale di Qatar 2022 persa domenica ai rigori contro l’Argentina. In particolare, come riferito dall’ANSA, sono stati i due calciatori che hanno sbagliato i penalty nella lotteria finale a divenire oggetto di scherno da parte dei tifosi transalpini. Kingsley Coman e Aurelien Tchouaméni sono stati bersagliati sui social con pesanti insulti razzisti che hanno costretto i due a disattivare i commenti. Stessa cosa per Kolo Muani, autore dell’errore decisivo a tu per tu col Dibu Martinez nei supplementari. Un episodio sulla falsariga di quello accaduto la scorsa estate a Rashford, Sancho e Saka, i tre calciatori dell’Inghilterra che vennero fatti oggetto, anch’essi sui social, di insulti razzisti per avere sbagliato i rigori contro l’Italia nella finale di Euro 2020.

Insulti razzisti a Coman, la difesa social del Milan

Coman insulti razzisti
(Photo by Julian Finney/Getty Images)
Coman insulti razzisti
(Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Dopo il suo club, il Bayern Monaco, anche il Milan si è schierato a difesa di Coman attraverso il proprio profilo Twitter:

“Il Bayern Monaco condanna fermamente i commenti razzisti fatti contro Kingsley Coman. La famiglia del Bayern è con te, il razzismo non ha posto nello sport e nella nostra società”, il messaggio del club tedesco.