Francia-Marocco, le probabili formazioni: Rabiot in dubbio

Stasera alla 20 scopriremo chi tra Francia e Marocco raggiungerà l’Argentina in finale. I francesi arrivano a questa sfida dopo aver battuto l’Inghilterra ai quarti. Il Marocco invece ha eliminato il Portogallo e non vuole fermarsi qui, mettendo in fila un’altra vittima illustre dopo i lusitani e la Spagna. I campioni in carica partono col favore del pronostico, ma la squadra di Regragui ha smentito sempre i pronostici da quando sono iniziati i Mondiali. I vincenti, come detto, affronteranno l’Argentina domenica. Chi uscirà sconfitto andrà contro la Croazia nella finalina 3°/4° posto di sabato.

Francia, la probabile formazione

Deschamps ha ormai trovato il suo 11 titolare. La febbre, però, potrebbe fermare sia Upamecano che Rabiot. Se l’emergenza dovesse rientrara, Upamecano si piazzerebbe al centro della difesa con Varane e Rabiot andrebbe a comporre la cerniera di centrocampo con Tchouameni. I terzini saranno Koundé e Theo Hernandez. Davanti Dembele, Griezmann e Mbappè saranno a supporto dell’unica punta, Olivier Giroud. In porta confermatissimo il capitano Lloris.

Francia Marocco
(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Marocco, la probabile formazione

Regragui ha qualche dubbio di formazione in più rispetto al collega francese. Il capitano Saiss è uscito acciaccato dalla sfida contro il Portogallo, ma dovrebbe essere della partita. In difesa a destra Hakimi, a sinistra potrebbe rientrare Mazraoui. Di fianco a Saiss ballottaggio tra Aguerd, non al 100% della forma, e El-Yamiq. Centrocampo a 3 con Ounahi, Amrabat e Amallah confermato. Davanti insieme a Ziyech ci saranno Boufal e En-Nesyri, autore del gol della vittoria contro i portoghesi.

Francia Marocco
(Photo by Mohamed Farag/Getty Images)

Francia-Marocco, le probabili formazioni

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundè, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Rabiot, Tchoumeni; Dembele, Griezmann, Mbappè; Giroud. CT: Deschamps.

Marocco (4-3-3): Bono; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT: Regragui.

Arbitro: Cesar Artur Ramos Palazuelos (Mex).