Francia, Theo Hernandez scalpita: “Sono un altro Theo”

Theo Hernandez

(Photo: Nicol Campo, via Imago Images)

Dopo l”esplosione’ con la maglia del Milan, Theo Hernandez ora punta a mettersi in mostra anche con la maglia della Nazionale francese. Tenuto a lungo ai margini e fuori dai convocati – principalmente per un episodio risalente al 2017 – il terzino ex Real Madrid ora è stato chiamato per la prima volta dal CT Deschamps e, in conferenza stampa, si è detto pronto per esordire con i Bleus. Il terzino classe 1997 è tornato anche sull’episodio del ‘rifiuto’ alla Francia dicendosi un giocatore diverso rispetto a 4 anni fa. Ecco quanto dichiarato.


“Nel 2017 hai rifiutato una chiamata che per lungo tempo ti ha privato della convocazione. Eri preoccupato di non ritrovare più la Nazionale?

“È passato molto tempo. Sono un altro Theo, sono più concentrato sul mio lavoro, sono felice di essere qui, lavorerò affinché Didier sia felice con me”.


Cosa rappresenta per te questa Nazionale?

“È un orgoglio essere qui, conoscevo già i giocatori.  Lavorerò per restare a lungo”.


Hai trascorso gran parte della tua vita in Spagna. Hai esitato per scegliere la Francia?

“No. Dal primo momento, ho voluto essere con la squadra francese”.


Stai gareggiando con tuo fratello per il ruolo di terzino sinistro?

“Ognuno ha le sue qualità, io lavoro per me stesso. A volte, ridiamo, gli dico: “Ti tolgo il lavoro”. Ognuno ha le sue qualità, lo ripeto. Potrei essere più veloce. È mio fratello. Spero che la prossima volta sarà qui con noi qui”.