Friburgo-Juventus 0-1, il primo tempo: Vlahovic si sblocca su rigore

Friburgo Juventus

(Photo by Christian Kaspar-Bartke, Onefootball.com)

La Juventus è in vantaggio 0-1 contro il Friburgo, nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Bianconeri pericolosi soprattutto con Vlahovic, che si vede annullare un gol dal VAR. A fine frazione il serbo si sblocca su rigore segnando lo 0-1. Tedeschi in dieci per il doppio giallo a Gulde.

Friburgo Juventus
(Photo by CHRISTOF STACHE, Onefootball.com)

Friburgo-Juventus 0-1, la cronaca del il primo tempo

Primissimi minuti di partita con la Juventus che prende in mano il pallino del gioco, il Friburgo aspetta e prova a far male a ripartire.

Al 5′ chance per il Friburgo: Holer difende palla e lancia nello spazio Doan: il giapponese ha spazio e prova a soprendere Szczesny (uscito male) con un sinistro però impreciso.

Ancora con poche occasioni al 10′, partita che deve ancora accendersi. Juve che muove meglio la palla e trova parecchio spazio una volta superata la prima pressione di pressing del Friburgo.

Al quarto d’ora azione insistita della Juventus, la difesa del Friburgo spazza ma serve al limite Locatelli che va col destro: para Flekken.

Al 20′ la Juventus recrimina un possibile rigore per un intervento su Cuadrado da parte di Gunter, ma l’arbitro non concede nulla.

Minuto 21 buona azione del Friburgo che arriva in area bianconera, risolve Szczesny. Sul successivo corner miracolo del portiere bianconero, che sventa il colpo di testa a botta sicura di Ginter e salva il risultato.

Al 27′ la Juventus trova il  vantaggio: piazzato dalla trequarti, Bremer stacca di potenza ma Flekken si oppone con la palla che sbatte sulla traversa. Il portiere del Friburgo non può nulla sulla girata ravvicinata di Vlahovic. Il gol è però annullato per fuorigioco del serbo. Si resta sullo 0-0.

Minuto 40 ripartenza della Juve con Kean che si invola verso la porta, l’italiano tira ma viene murato da Flekken. Poco dopo Gatti si incunea in area e va al tiro, salvataggio sulla linea da parte del Friburgo. Ma ad inizio azione viene visto un fallo di mano di Gulde, rigore per la Juventus e rosso per il difensore del Friburgo.

Dagli 11 metri va Vlahovic che col mancino batte Flekken e realizza lo 0-1 bianconero alla fine della prima frazione.