Frosinone, è fatta anche per Zortea: i dettagli

Frosinone Zortea

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo Huijsen arriva anche Zortea. Il Frosinone sta continuando a dimostrarsi una delle società italiane più attive in ottica mercato, tanto da aver già chiuso due colpi prima ancora dell’arrivo di gennaio. Nei giorni scorsi il club laziale ha acquisito il giovane Dean Huijsen dalla Juventus, ed ora sembra prossimo a chiudere anche per il terzino della Dea.

Secondo quanto riportato da Sky Sport i due club avrebbero definito nelle ultime ore il trasferimento di Nadir Zortea al Frosinone, che sarà, di fatto, il secondo rinforzo arrivato nella sessione invernale per Eusebio Di Francesco. Non sono stati rivelati ancora i dettagli economici dell’operazione, ma la fumata bianca è arrivata, ed il giocatore si sottoporrà, di conseguenza, al classico iter di visite mediche e firma sul contratto nei prossimi giorni.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Frosinone, tutto fatto per l’arrivo di Zortea dall’Atalanta

Il giocatore sarà un nuovo membro della rosa del Frosinone già a partire dal 2 gennaio, data in cui, di fatto, si apre il mercato invernale. Zortea era finito anche nel mirino del Bologna e di altri club italiani, ma i giallazzurri si sono mossi prima della concorrenza e con grande efficacia, chiudendo il colpo in tempi molto brevi. Il laterale azzurro non ha trovato spazio alla corte di Gasperini, vista la grande concorrenza presente nella rosa atalantina, e ora è pronto a rendersi protagonista in una piazza che, seppur minore in termini di ambizioni, si sta rivelando essere un progetto certamente interessante e degno di nota.

Dall’inizio della stagione, il giocatore ha accumulato un totale di 118 minuti giocati, suddivisi in quattro presenze. Per lui va inoltre segnalato anche un gran bel gol, realizzato contro il Sassuolo il 20 agosto. Il Frosinone continua dunque ad alimentare le sue ambizioni e ad allargare il suo bacino di talento dopo una prima parte di stagione sorprendentemente positiva.