Frosinone-Fiorentina, le probabili formazioni della sfida

Frosinone fiorentina
Frosinone fiorentina
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Frosinone e Fiorentina si affronteranno alle 18:30 in occasione della 6a giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni della sfida

La Fiorentina di Italiano affronterà oggi il frizzante Frosinone di Di Francesco in occasione della 6a giornata di Serie A. Gli uomini di Italiano vogliono dare continuità alle ottime prestazioni delle ultime giornate, e confermare quanto di buono è stato fatto a partire della partita contro l’Atalanta. A frapporsi fra loro e la vittoria ci sarà una delle squadre più interessanti di questo inizio di stagione, che sebbene sia una neopromossa e ricca di giocatori giovanissimi ha mostrato grande personalità, voglia di fare risultato ed una consapevolezza degna di nota.

Frosinone-Fiorentina, le probabili formazioni della sfida

I ragazzi di Di Francesco confermerà probabilmente il consolidato 4-3-3 visto sin dall’inizio della stagione. In porta giocherà Turati, che troverà davanti a se la coppia centrale formata da Okoli e Romagnoli. Sugli esterni agiranno Oyono e Marchizza, mentre ad occupare la cabina di regia sarà Barrenechea, affiancato dalle mezze ali Mazzitelli e Garritano. Nel tridente offensivo agiranno probabilmente Soulé, Cheddira e Baez.

Per Vincenzo Italiano al momento sussistono due dubbi, uno che riguarda il reparto difensivo e l’altro quello avanzato. In porta giocherà ovviamente Terracciano, con Martinez Quarta e Milenkovic centrali e Kayode a destra. A sinistra sarà ballottaggio tra Biraghi e Parisi, con il primo al momento favorito sull’ex Empoli. Confermatissimo il doble pivote di centrocampo, che vedrà, al solito, la presenza di Arthur Melo e Duncan. Nella linea di trequarti agiranno sicuramente Jack Bonaventura, che sta vivendo un grande periodo di forma, e Nico Gonzalez, rientrante dall’infortunio. Per quanto riguarda il settore di sinistra, Italiano è ancora indeciso se inserire tra i titolari Sottil oppure Brekalo, ma al momento è il primo che risulta in vantaggio. Il terminale offensivo viola sarà M’Bala Nzola.