Frosinone, Gatti: “Questi tre punti ci danno tanto morale”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Torna a conquistare i tre punti il Frosinone di Fabio Grosso, lo fa in una sfida molto delicata contro l’Ascoli. Proprio alla vigilia della partita, il mister dei ciociari aveva sottolineato come gli avversari sarebbero stati un solido avversario da battere.

La gara vista, infatti, ha rispettato i presupposti iniziali: da una parte un Frosinone bisognoso di punti per non perdere il treno dei Playoff, dall’altra un Ascoli che esprime un buon gioco corale e con la volontà di non farsi agganciare proprio dai giallazzurri. Alla fine è il Frosinone a spuntarla per 2-1.

Nel pomeriggio vincente dei padroni di casa però c’è spazio anche per una favola personale, quella di Federico Gatti. Il difensore centrale del Frosinone infatti ha centrato il suo primo gol in Serie B. La sua gioia espressa a fine partita in conferenza stampa, come riportato da Frosinonecalcio.com: 

Una gioia indescrivibile. E’ arrivata finalmente anche la prima vittoria in casa e questa è la cosa più importante, ottenerla davanti ai nostri tifosi. La cercavamo a tutti i costi e poi oggi ho fatto anche gol. E’ una giornata che non dimenticherò mai”. – morale alto – “Ci dà veramente tantissimo, abbiamo creato una marea di palle-gol. Poi mezza occasione per loro e prendiamo un gol evitabile. Ma questi tre punti ci danno tanto morale, c’è l’Alessandria tra pochi giorni”.

Sul Frosinone e la dedica del gol

Dobbiamo pensare partita dopo partita. E’ un campionato complicatissimo. Dobbiamo giocare ogni gara come se fosse una finale e poi fare i conti verso il finale di stagione”. – infine la dedica – “Ai tifosi e al nostro gruppo. E non posso non pensare alla mia famiglia ed alla mia ragazza che c’è sempre stata quando non avevo nulla ed era la prima a darmi una mano. Lo dedico a tutti loro