Frosinone, Grosso: “La squadra sta bene, possiamo ottenere ottimi risultati”

(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Manca sempre meno alla gara tra Frosinone-Ascoli ed i ciociari di Mister Fabio Grosso hanno l’occasione di rilanciarsi dopo il mezzo passo falso di sabato scorso. L’occasione per i giallazzurri è ghiotta, infatti i 3 punti in palio domani porterebbero il Frosinone al pari dell’Ascoli. Ecco che a tuttofrosinone.com dopo la rifinitura di oggi ha parlato proprio Grosso.

Il focus sugli avversari

E’ una partita difficile come tutte d’altronde, contro un avversario di ottima qualità che riesce a giocare grandi partite. Ha messo in difficoltà tante squadre, ne conosciamo i pregi perché l’Ascoli ha dei giocatori offensivi di grande qualità, molto bravi nell’uno contro uno ed è in possesso di una buona organizzazione di gioco”. – ha continuato sugli avversari – “Avanti hanno un ottimo potenziale unito ad una bella organizzazione di gioco. L’Ascoli è una squadra comunque che prova sempre a proporre gioco. Dobbiamo stare attenti a livello di squadra, se ti focalizzi su un giocatore in particolare perdi di vista su quello che deve essere il vero obiettivo della gara”. 

 Novakovich e Lulic

Andrea (Novakovich) per noi è importante, sta facendo bene e sta recuperando. Ovviamente ha perso tanto tempo, siamo partiti per il ritiro abbastanza presto e lui tutto quel periodo della preparazione lo ha saltato. Ovviamente sta tornando al pari dei compagni, lui è un giocatore che, se messo nelle condizioni fisiche giuste, ha delle caratteristiche importanti per la nostra squadra. Karlo (Lulic) si sta allenando bene, come ho detto può rappresentare una soluzione per la partita di sabato“.

 Grosso sulla sua squadra

La squadra sta bene, si è allenata altrettanto bene. C’è come sempre grandissima disponibilità da parte di tutti, c’è un’unione di intenti importante. Dobbiamo andare alla ricerca di prestazioni che poi ti portano i risultati. Ne abbiamo fatte tante ed abbiamo raccolto meno, bisogna essere bravi a smussare quei dettagli che, ripetendo le prestazioni che abbiamo fatto e migliorandole, sicuramente ci possono portare ad ottenere risultati migliori. E poi è ciò che vogliamo tutti. Ma l’unico filo conduttore deve essere quello di una squadra con anima e coraggio, che gioca con personalità e che ricerca il risultato dal primo all’ultimo secondo”.