Frosinone, Minelli è carico: “Sono qui, darò tutto me stesso”

Photo by Getty Images/Getty Images

Tiene banco in questi giorni il tema portieri.  Se in serie A, l’Inter ha deciso di investire su Onana, il Venezia sta perfezionando il rientro in Italia di Romero, segnale questo, di quanto importante sia mettersi in buone “mani”. Anche in serie B, c’è chi continua a muoversi, come il Frosinone Calcio del patron Stirpe, che ha siglato, pochi giorni fa, un contratto con  Stefano Minelli. Il portiere bresciano classe ’94, che ha totalizzato 134 presenze in serie B arriva silenzioso, alla corte di mister Grosso pronto a giocarsela, come da lui dichiarato nella prima intervista rilasciata ai microfoni del Frosinone Calcio: “Io sono sempre stato abituato a giocarmela. Ed ho sempre avuto colleghi che, come me, volevano competere per giocare”. Sicuramente i tanti anni passati a Brescia, piazza molto importante per il nostro calcio, hanno abituato Minelli al giusto spirito agonistico. In quanto al mister ha dichiarato: “Col mister non ho parlato più di tanto. Mi ha fatto il classico ‘in bocca al lupo’ all’arrivo e comunque di lui mi hanno parlato tutti bene. E’ stato anche lui a Brescia, un po’ sapevo di lui”.

La trattativa

Come dichiarato dallo stesso Minelli, la vecchia conoscenza di Lello Senatore (preparatore dei portieri del Frosinone) ha sicuramente giocato un ruolo importante nella scelta di approdare in ciociaria, infatti dice Minelli: “Ero a casa, mi ha chiamato Lello Senatore, convinto che fossi rimasto al Perugia perché lo scorso anno quando sono entrato (nella seconda metà della stagione, ndr) abbiamo fatto una ‘remuntada’ che ci ha portato alla promozione. Invece lì poi hanno fatto altre scelte. Quando mi ha chiamato Lello, mi disse che avevano bisogno di un altro portiere, se volevo venire a Frosinone per giocarmela. Ci ho pensato meno di mezza giornata ed ho accettato subito”.

Sicuramente i tifosi del Frosinone non possono che essere contenti, ancora una volta del mercato in entrata svolto dal team di Viale Olimpia. Adesso non resta che concentrarsi, per ripartire nel migliore dei modi, già dopo la sosta, nella gara contro il Cosenza in programma il 16/10/2021 al San Vito.