Il Fulham sembra inarrestabile in queste prime giornate di calciomercato. Il club inglese ha già concluso due operazioni in entrata. Manor Salomon, centrocampista classe 1999 di nazionalità israeliana, è un nuovo giocatore dei Cottagers. Nella giornata di oggi ha svolto le visite mediche. Ed è solo una questione di ore prima che arrivi la firma sul contratto del giocatore, ormai ex-Shakhtar Donetsk.

A lui si aggiunge una vecchia conoscenza della Premier League, ma anche della Serie A. Direttamente dal Brasile, anche se di proprietà del Manchester United, arriva Andreas Pereira. Il trequartista brasiliano è da anni ai margini dei Red Devils. Che lo hanno girato in prestito anche alla Lazio, nell’annata 2020/21. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Flamengo. E con i rossoneri è andato di recente in gol, nel match vinto contro il Deportes Tolima in Copa Libertadores.

Fulham
(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Il Fulham pagherà 9 milioni di euro più bonus al Manchester United.

La notizia arriva direttamente da Sky Sport UK, secondo cui tra Fulham e Manchester United mancherebbero solo gli ultimi dettagli. Ai Red Devils andrà una cifra pari a 9 milioni di euro come parte fissa. A cui si aggiungono 2/2,5 milioni di euro di bonus.

Il club di Manchester riesce a liberarsi dall’ingaggio del brasiliano classe 1996. Il quale tornerà in Premier League e avrà un nuovo stadio, Craven Cottage, e nuovi tifosi pronti ad esultare per lui.

Nella sua esperienza al Manchester United, Pereira ha azlato un solo titolo: la FA Cup nel 2016, sotto la guida di José Mourinho.