Futuro Conte, sono 4 le opzioni in mano al tecnico: due portano in Italia. I dettagli

Allenatore Milan

Mercato Milan, ciao Pioli: chi sarà il nuovo allenatore che vuole Ibra (Getty Images) - calcioinpillole.com

Futuro Conte – L’estate si avvicina e per il tecnico salentino è il momento delle scelte definitive per quanto riguarda la propria carriera. Dopo la deludente esperienza al Tottenham, l’ex Juve è pronto a ripartire. Sono quattro le opzioni sul suo tavolo.

Futuro Conte, tutte le opzioni sul tavolo: le ultime

Antonio Conte
Antonio Conte nell’ultima esperienza sulla panchina del Tottenham – ansa – calcioinpillole.it

Come riferito da calciomercato.com, Conte non ha particolari priorità sul campionato da cui ripartire. Ciò che farà la differenza sarà il progetto che gli verrà presentato: il salentino infatti vuole una squadra che punti a tornare immediatamente a vincere.

In questo senso, secondo il noto portale di mercato, la sua inclinazione sarebbe quella di sedere sulla panchina del Bayern Monaco, considerata la squadra ideale per rosa e filosofia rispetto alle sue prerogative. Tuttavia, pur essendo nella lista dei bavaresi, che in estate, come già ufficializzato, si separeranno da Tuchel, Conte non appare il favorito. Il Bayern infatti sta lavorando alacremente per convincere Xabi Alonso a rifiutare la corte del Liverpool e rimanere in Bundesliga dopo l’ottimo lavoro svolto col Leverkusen.

Cambiando nazione, Conte non chiude le porte neanche al ritorno in Premier League ma, pur essendo molto stimato da tutti i club dopo l’esperienza al Chelsea, club nel quale ha vinto un campionato e una FA Cup, l’unica squadra che ha mostrato interesse per il salentino è il Manchester United che a giugno concluderà il proprio ciclo con Ten Hag. Tuttavia in questo caso sarebbe proprio Conte a non essere convinto della destinazione visto il notevole caos societario e tecnico dei Red Devils.

E l’Italia? Qui le opzioni rimaste ad oggi sono due visto che la Roma sembra ormai convinta di proseguire con De Rossi e la Juve, in caso di separazione da Allegri, avrebbe deciso di puntare forte su Thiago Motta.

Sfida Milan-Napoli

Antonio Conte
Antonio Conte (Getty Images) – calcioinpillole.com

De Laurentiis, dopo averci provato insistentemente post esonero di Garcia, è pronto a tornare alla carica. Sa che i no ricevuti da Conte non sono definitivi e vuole giocarsi le proprie carte fino in fondo. Senza dimenticare l’ipotesi relativa alla conferma di Calzona: con l’approdo in Champions League le chance di restare anche nella prossima stagione, nonostante l’impegno da CT della Slovacchia, aumenterebbe considerevolmente.

Infine il Milan. Ibrahimovic è il più grande sponsor di Conte ma i rossoneri al momento non hanno ancora deciso cosa fare con Pioli per il quale saranno decisivi gli ultimi tre mesi di stagione tra campionato ed Europa League.