Futuro de Jong: c’è l’accordo con il Chelsea. l’olandese vicino ai saluti al Barca

Il futuro di Frenkie de Jong sarà britannico, direttamente a Londra. Il Chelsea aspetta l'olandese che lascerà il Barcellona dopo tre stagioni.

11/08/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il futuro di Frenkie de Jong è lontano dalla Spagna e molto vicino all’Inghilterra, alla Premier League. In queste ore i contatti fra l’entourage del giocatore olandese ex Ajax e il Chelsea sono stati costanti e l’accordo anche con il Barcellona sarebbe molto vicino. Il centrocampista, classe 1998, starebbe spingendo totalmente per approdare a Londra agli ordini di Thomas Tuchel.

Futuro de Jong: il Barcellona ha accettato l’offerta del Chelsea

Secondo quanto riportato da uno dei principali quotidiani sportivi spagnoli, ossia Sport, il Barcellona sarebbe sul punto di dire addio a Frenkie de Jong. Il centrocampista, arrivato dall’Ajax, dopo tre stagioni dovrebbe lasciare il club blaugrana per approdare in Inghilterra. Si era fatto avanti tempo fa il Manchester United, ma per i costi esosi ten Hag ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi pupilli. Il Chelsea della nuova proprietà americana, invece, ha deciso di puntare fortemente sull’olandese presentando un’offerta da 80 milioni di euro più relativi bonus alla società capitanata da Laporta. La fumata bianca sarebbe molto vicina, con lo stesso de Jong che potrebbe decidere di volare nelle prossime ore a Londra per svolgere tutto l’iter delle visite mediche e per mettere la firma sul contratto che lo legherà ai Blues per le prossime stagioni.

LEGGI ANCHE: Milan, Maldini e la nuova strategia: basta casi Donnarumma e Kessié

Correlati

12:29

11/08/2022

Dopo le anticipazioni e le conferme, ora c’è l’ufficialità: Salvatore Sirigu è un nuovo giocatore del Napoli. Ad...

Dopo le anticipazioni e le conferme, ora c’è l’ufficialità: Salvatore...

12:29

11/08/2022

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dalle società italiane. Mercato Serie A:...

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali...

21:02

01/09/2022