Galatasaray scatenato, dopo Icardi ecco Juan Mata: è ufficiale

Mata Galatasaray

(Photo by PETER POWELL/POOL/AFP via Getty Images)

Non si ferma il mercato del Galatasaray, che, dopo il colpaccio Icardi, accoglie Juan Mata. Il centrocampista arriva dal Manchester United, prelevato a parametro zero. Una sessione di calciomercato intensa per il club turco, che ha concluso sul gong con ben cinque acquisti: l’ex Psg, il trequartista spagnolo, Rashica, Jensen e Demir. Il Galatasaray, dopo una stagione deludente, vuole tornare a vincere ed il mercato ne è la palese prova.

Galatasaray, i dettagli dell’operazione Mata

Il trequartista ex Manchester United, ha firmato con il Galatasaray per due stagioni, con la seconda che resta opzionale. Lo stipendio netto, per la prima stagione, è di un milione e 900mila euro. Mata arriva a parametro zero dopo otto anni ai Red Devils.

Le prime parole di Juan Mata

Mata Galatasaray
(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Ai microfoni ufficiali del club turco, Juan Mata ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la firma. Ecco le sue parole: “Mi sento bene, sono emozionato e motivato. Sono felice di essere qui, tutti sono molto amichevoli. Non vedo l’ora di vincere col Galatasaray. Mi hanno raccontato della bella atmosfera che si respira qui e non vedo l’ora di sperimentarlo davanti ai nostri tifosi. Il Galatasaray è la squadra più importante in Turchia, ha un posto anche nella storia del calcio. Grazie a tutti per la calorosa accoglienza”.