Galeone: “Allegri è carico e felice, non ha problemi con Ronaldo”

Galeone

Copyright: imago/IPA

Giovanni Galeone, il mentore di Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Tuttosport del ritorno del tecnico toscano sulla panchina bianconera. Colui che ha allenato Max quando giocava nel Pescara e nel Perugia. Tanti i temi affrontati, a partire dall’entusiasmo di Allegri nel ritornare alla guida della Juventus.

Le parole di Galeone

Allegri – “Era quasi tutto fatto con il Real Madrid, poi si è inserita la Juve e Max ha deciso di tornare a Torino. Se non si fossero fatti avanti i bianconeri penso che sarebbe andato a Madrid, anche se non era molto convinto dell’organizzazione. Ma mi sembra di capire che non lo sia nessuno. Ci siamo visti nei giorni scorsi. È molto carico e felice. E lo sono tanto anche io”. 

Cristiano Ronaldo – “Allegri non ha problemi con Cristiano, parliamo di un giocatore di altissima categoria. Se Ronaldo resta, bene. Ma se dovesse andare via, Max non si dispererebbe. Almeno credo…”.

Il colpo perfetto per l’attacco “Gabriel Jesus è un giocatore di spessore europeo, molto bravo, però non so se sarebbe l’ideale per Max. Io ho un debole per gli slavi: il mio preferito è Vlahovic, per me potrebbe fare il centravanti anche nella Juve, mi sembra un ragazzo maturo. Icardi? All’Inter gli bastava una mezza palla per segnare, ma al Psg gioca e non gioca”.

Sui nuovi innesti – “Su Chiesa ero un po’ scettico, ma mi sono ricreduto. Max apprezzava Rabiot già al PSG e sono convinto che con lui il francese compirà il salto di qualità. A chi non piacerebbe De Ligt? L’olandese è uno dei migliori difensori d’Europa”.

Pjanic o Locatelli – “Prenderei entrambi. Così con Rabiot e Bentancur ci sarebbero tante soluzioni”.